alibi legitur

segnalazione di articoli interessanti letti altrove

  • Do the Numbers Behind Prism Add Up? The Wall Street Journal raccoglie i commenti di diversi statistici a proposito dell’efficacia del sistema di intercettazioni PRISM di cui tanto si sta parlando nelle ultime settimane. Un approfondimento pertinente di un tema che ho solo sfiorato nella mia ultima citazione.
  • Timeline: How Obama Compares to Bush on Torture, Surveillance and Detention. Su ProPublica la sequenza temporale dei provvedimenti emanati durante la presidenza Bush e quella Obama a proposito delle facoltà di intervento degli organismi di sicurezza nazionali nella vita di tutti i cittadini statunitensi e della giurisdizione delle operazioni militari anche fuori dai confini nazionali raccontata da un grafico semplice ma quanto mai illuminante. C’è bisogno di dire quanto Obama sia sopravvalutato rispetto al suo predecessore?
  • How supermarkets get your data – and what they do with it. Un ottimo articolo del Guardian che spiega come i supermercati usino i dati degli acquisti dei loro clienti per fare maggiori profitti. Da non perdere l’ultima sezione che suggerisce i comportamenti che un cliente può adottare per manovrare il sistema a proprio favore.
  • Anatomy of a hack: How crackers ransack passwords like “qeadzcwrsfxv1331”. ArsTechnica spiega passo passo l’insieme di semplici regole e tecniche che permettono anche a un cracker improvvisato di decifrare le password contenute in un file di hash crittografato e quanto siano soprendentemente efficaci.

1 pensiero su “alibi legitur

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.